LA MOTOFFICINA DI MARCO DAVERI

La ditta individuale apre il 1° luglio 1989 per cui ha festeggiato 25 anni di attività a luglio 2014. La prima officina era in via Sonnino, a Mercatale, nel comune di San Casciano in Val di Pesa, dove in precedenza c’era un altro meccanico. Dopo qualche anno si trasferisce in Via Gramsci dove rimane fino a settembre 2000. Successivamente acquista una porzione di capannone nella zona industriale del paese, sempre a Mercatale in Via Carlo Levi dove è attualmente.

Con il passare degli anni il lavoro aumenta non si occupa solo della riparazione di motocicli e biciclette, ma anche della vendita dei motoveicoli nuovi, e anche dei mezzi da lavoro (V.T.L.).



Il piccolo meccanico di paese è cresciuto, si avvale adesso della collaborazione di 4 dipendenti (2 a tempo pieno, e 2 a part time) e le prospettive sono ancora di crescita, per questo si è reso necessario ricercare un nuovo locale ancora più grande di quello attuale.

Il locale nuovo però ha bisogno di alcuni interventi oltre che di muratura, per la messa in sicurezza in quanto il tetto è rivestito di amianto e per poter installare pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica,quest’ultimo intervento oltre che contribuire ad un ambiente migliore creerà un piccolo margine con la vendita dell’energia. Ci siamo trasferiti nell’attuale sede a luglio 2009.

La passione e l’impegno che mettiamo in questo lavoro ci rende ottimisti per il futuro, e quindi anche in questo periodo di crisi continuiamo a crescere e a credere nella nostra attività.

Showroom e Officina